“Trasparenze” – Haiku e blues mediterranei, di Giovanni Bernuzzi

cover Trasparenze ombra

“Leggo grandi romanzi ma scrivo brevi poesie, come si scatta una foto, come si suona un blues: per raccontare una storia, ma senza dirla”.

Inizia nei prossimi giorni la distribuzione alle librerie di “Trasparenze”, la raccolta di poesie di Giovanni Bernuzzi, già disponibile in anteprima alla Libreria Punto Einaudi di Milano, dove l’autore sarà per un firmacopie il prossimo 23 febbraio.

Giovanni Bernuzzi, Trasparenze, Happy Hour edizioni, pp.144, € 12,50.

Trasparenze – Haiku e blues mediterranei raccoglie novanta poesie scritte tra il 1993 e il 2016, alcune traduzioni (da Saffo, Catullo, Blake, Byron, Poe, Baudelaire, Dickinson, Bécquer, Rimbaud, Kavafis, Machado, Apollinaire, Storni, Lorca, Thomas) e un breve saggio su poesia e autobiografia, Haiku ergo sum.

Giovanni Bernuzzi è nato a Milano e vive a Cagliari. Scrittore, traduttore, editore e giornalista, con Happy Hour edizioni ha pubblicato la raccolta di poesie Trasparenze, il romanzo Addio Milano bella, il memoir autobiografico Solo ma vero e il Diario di Santiago, resoconto del Cammino di Santiago de Compostela, 780 chilometri di pura gioia. In precedenza aveva pubblicato due raccolte di poesie con altri editori. Dal 2015 ha un blog di poesie e traduzioni (www.giovannibernuzzi.blogspot.com).

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...