Alfabeto etiope di Marcella Catignani, da aprile in libreria

alfabeto etiope piattoUn nuovo libro e una nuova autrice per Happy Hour edizioni: Alfabeto etiope, di Marcella Catignani.

“Siamo arrivati in uno spiazzo e ci siamo seduti sull’erba, come se fossimo su un balcone. Sotto di noi un piccolo villaggio. Più avanti Addis Abeba. Ho annusato ancora una volta le foglie profumate. E guardando lontano, verso quella città che appariva serena, distesa su una vallata, ho visto l’immensità dell’Africa. Poi mi sono stesa sull’erba e ho chiuso gli occhi. Ho sentito il sole vicino, e il desiderio di trascorrere ogni minuto degli anni futuri come se fosse un’avventura.”

Marcella Catignani è nata a Sassari nel 1961. Ha vissuto a Tortolì e Cagliari, dove si è laureata in Filosofia. Ha collaborato con Massimo Carlotto e altri autori e ha fatto parte del collettivo di scrittura Mama Sabot. Da sette anni vive e insegna ad Addis Abeba. Alfabeto etiope nasce dal desiderio di far conoscere alcuni aspetti dell’Etiopia e di provare a raccontare uno straordinario paese, dove a volte è difficile raccapezzarsi. Per farlo è ricorsa alle lettere dell’alfabeto, che in qualche modo hanno posto dei limiti alla vastità dell’argomento, costringendola a concentrarsi su determinati punti, e ha intervallato le diverse “voci” con brevi racconti in terza persona.

Marcella Catignani, Alfabeto etiope, Happy Hour edizioni, pp. 200, € 12,80

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...