CASA EDITRICE

StampaStorie vere che sembrano inventate e storie inventate che sembran vere

Nata a Milano nel 2010, Happy Hour Edizioni pubblica due collane: una di narrativa italiana e una di saggistica, poesia e autobiografia. Creata e diretta da Giovanni Bernuzzi, punta sulla qualità della scrittura pubblicando pochi titoli all’anno, realizzati con grande cura editoriale nei testi e nella grafica.

Dove acquistare i libri Happy Hour Edizioni

I libri Happy Hour Edizioni sono distribuiti regolarmente e si possono acquistare o ordinare in tutte le librerie italiane. Possono inoltre essere acquistati in tutti i principali siti di vendita online. Le librerie possono ordinarli direttamente al nostro distributore Distribook (distribook@gmail.com) oppure tramite Fastbook.


Come pubblicare con Happy Hour Edizioni

Per proporre un libro inviate a happyhouredizioni@libero.it  il testo in word, una breve sinossi precisando il numero di caratteri (spazi inclusi), un profilo biografico e poche righe con i motivi per cui avete scelto la nostra casa editrice. Leggiamo tutte le proposte che ci pervengono secondo queste modalità, non altre, ma non è possibile rispondere a tutti: se entro tre mesi dall’invio non riceverete risposta significa che l’opera proposta non rientra nei nostri piani editoriali.

Chi abbiamo pubblicato

Giovanni Bernuzzi è nato a Milano, vive a Cagliari e ha trascorso alcuni anni anche a Barcellona e Dublino. Laureato con lode in Lettere moderne e in Scienze politiche, nel 2010 ha creato Happy Hour Edizioni, con cui ha pubblicato il “Diario di Santiago”, racconto del Cammino di Santiago de Compostela, la raccolta di poesie “Trasparenze”, l’autobiografia “Solo ma vero” e i racconti “Addio Milano bella” e “Incontri casuali tra sconosciuti”. In precedenza aveva pubblicato due raccolte di poesie con altri editori. Dal 2015 ha un blog di poesie e traduzioni.

Massimo Milone vive e lavora a Milano. Con Happy Hour Edizioni ha pubblicato i romanzi Un mondo difficile, sull’intreccio tra verità e menzogna nel mondo dei media e della politica, e i gialli Delitto alla Montagnetta, Milano corri e muori,  Il delitto di S. Ambrogio, Intrigo a City life, con le inchieste dell’8° Distretto di Milano. Ha inoltre partecipato alle antologie di racconti Milano forte e piano.

Manuela Lozza è nata a Varese nel 1978. È giornalista freelance e speaker radiofonica. Laureata in lettere e diplomata in recitazione, ha pubblicato con Happy Hour Edizioni due romanzi gialli: La Milanesa e La Milanesa e l’amica immaginaria. In precedenza aveva pubblicato il romanzo Il dolce signor Niente.

Sergio Cova è nato a Varese nel 1978. Con Happy Hour Edizioni ha pubblicato i noir Il piano del Gatto e Il Modigliani perduto.  In precedenza aveva pubblicato con altri editori Tutti colpevoli e Una via d’uscita. Nel 2013 ha vinto il premio NebbiaGialla con il racconto Ventitré, pubblicato sul n. 3100 del Giallo Mondadori.

Anna Maria Castoldi e Miriam Donati hanno pubblicato con Happy Hour Edizioni il romanzo Delitti nell’orto, ambientato ai confini nord di Milano, dove vivono. Entrambe pensionate, sposate con figli e nipoti, hanno in comune la crescita in piccoli paesi e dal loro incontro condividono la passione per la lettura, il cinema, le passeggiate nella natura e il mare.

Lisa Elisa si è laureata in Filosofia a Cagliari, dove è nata, e specializzata in Psicologia delle emozioni a Madrid. Suoi racconti hanno vinto i concorsi Aquí empieza tu libro, del quotidiano El País, e Racconti di donne: relazioni fra generazioni, del Centro di documentazione e studi delle donne di Cagliari. Con Happy Hour Edizioni ha pubblicato il romanzo Dodici chicchi d’uva e ha partecipato alle antologie Milano forte e piano.

Marcella Catignani, nata a Sassari nel 1961, si è laureata in filosofia a Cagliari e dal 2009 vive e insegna ad Addis Abeba. Con Happy Hour Edizioni ha pubblicato Alfabeto etiope. 

Carlotta Pistone, giornalista, con Happy Hour Edizioni ha pubblicato il romanzo Lillian punto e a capo e ha partecipato alle antologie Milano forte e piano.

Jessica Ravera è nata nel 1981 e con Happy Hour Edizioni ha pubblicato il romanzo D’amorire e ha partecipato alle antologie Milano forte e piano.

Gianluca Veltri ha pubblicato con Happy Hour Edizioni il romanzo giallo La dimora del Santo e ha partecipato alle antologie Milano forte e piano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...